Esplode la DECKING Mania!

ibiza deckingCelebrità & Designers tutti pazzi per le pavimentazioni in legno da esterno. Dalla band di Elton John passando per gli hotel della famosa catena Hard Rock, sono sempre più gli architetti che scelgono di rivestire con pavimenti per esterni DECKING. Ma cosa è il Decking?

Con Decking si intendono pavimenti/rivestimenti a listoni tradizionalmente in legno oppure nei più recenti materiali compositi. Un’ottima soluzione che si adatta pressoché in qualsiasi tipo di ambiente, dai più moderni al tradizionale. L’uso più comune è quello intorno alle piscine ma sta prendendo sempre più piede su balconi, giardini, pareti, in ambiente sia pubblico che privato.

Quale è il Trend Innovazione Decking del momento?

Il materiale Decking più innovativo innovativo e fashion, premiato 2 volte al salone internazionale del Design / Pavimenti, si chiama DURO: un materiale ottenuto dalla LOLLA (ovvero la buccia del chicco del riso)! Avete capito bene, con uno scarto dell’agricoltura, viene generato un pavimento per esterni dalle performance incredibili, pari a quelle di un legno nobile! Il riso che cresce in acqua, è naturalmente protetto dalla sua buccia fino al momento in cui il seme è pronto per germogliare. Una caratteristica protettiva che gli altri pavimenti compositi non hanno!

decking beach club

Il Duro, lo dice il nome, ha la particolarità di avere una superficie molto resistente! E’ carteggiabile, si può trattare (pitturare) come il legno! Il coefficiente di assorbimento riguarda solo la micro superficie della tavola (per cui non esiste macchia che non si possa mandar via pulendo o carteggiando il materiale).

Il DURO non ha reali concorrenti... ma ciò non è dato unicamente dal materiale! Ci sono in commercio dei compositi validi, ma sono ancora legati a sistemi di installazione tradizionali con tutti i limiti di tempo, durata e manutenzione strutturale che ne conseguono.

Il DURO fa parte di una rivoluzione Decking che parte dai sistemi di installazione con il quale è disponibile: Sistema EasyClick e EasyChange by iDecking Revolution: ZERO VITI, SEMPLICE E VELOCISSIMO DA MONTARE!

  • EasyClick: IL DURO SI INSTALLA CON I PIEDI! EasyClick il sistema concepito per una posta SUPER VELOCE e molto resistente, a beneficio della durabilità del lavoro.
  • EasyChange: IL DURO E’ SMONTABILE E RIMOVIBILE!!! EasyChange è il sistema concepito per essere 100% smontabile e ispezionabile! Ogni doga all’interno della pavimentazione può essere infatti rimossa e sostituita a piacimento.

decking ibiza2