Decking: LA LEGGE DEL PIU’ FORTE (e più sicuro)

Sistema a Clip Tradizionale contro EasyClick System di iDecking Revolution

Oggi abbiamo deciso di mettere a confronto due sistemi di installazione Decking in una vera e propria prova di forza. Perché lo abbiamo fatto? Semplicissimo... quando si acquista un pavimento da esterno non bisogna fare attenzione solo al materiale. Per quanto possa essere stabile, sia il legno che il decking composito si muovono, e lo fanno con molta forza! Tenere in considerazione questo fattore è determinante per la longevità strutturale della nostra pavimentazione. Il legno che si muove, letteralmente STRAPPA o ALZA qualsiasi tipo di vite senza grandi problemi... è solo una questione di tempo.

Il tempo e la forza impiegata dalle doghe dipende da diversi fattori, quali: la qualità del materiale della doga, l’esposizione in aree geografiche di mare o collinari dove l’escursione termica è notevole. Abbiamo provato a simulare con un simpatico video un test di forza sul prodotto, ed il risultato è stato a dir poco SCONCERTANTE, guardate voi stessi:

Le immagini parlano da sole, ma vediamo comunque di spiegare per bene le particolarità di questi due sistemi di installazione.

SISTEMA DI INSTALLAZIONE EASYCLICK by iDecking Revolution

easyclick deckingEasyClick è il sistema studiato da iDecking Revolution per aumentare al massimo la stabilità e la forza dell’intero deck! Ogni doga è ancorata dal basso in quattro diversi punti. EasyClick permette di installare ogni pavimentazione iDecking Revolution con la sola pressione di un piede, in modo facile, sicuro e velocissimo capace di adattarsi spontaneamente alla dilatazione dei materiali. Gli speciali supporti EasyClick annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una drastica riduzione nei tempi di montaggio e aumentano la globale stabilità del lavoro finito. La sottostruttura è in alluminio e le speciali Clips EasyClick sono già installate dall’azienda alla giusta distanza per accogliere il materiale scelto. iDecking offre per il sistema EasyClick sia legno naturale (Teak, Ipe, Amargoso) che materiali innovativi com DURO e ETHERNO (Bamboo Carbonizzato). Con il sistema EasyClick, 2 installatori possono montare oltre 100 metri quadrati al giorno!!!

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI DI EASYCLICK ?

  • ?Installazione 5 volte più veloce rispetto ai tradizionali sistemi
  • Zero viti, colla o clips tradizionali
  • ?Zero rischi di errore nel montaggio
  • ?Zero stress fisico
  • ?Zero ristagni d’acqua
  • ?Incremento esponenziale della resistenza totale
  • ?Sistema auto-allineante

SISTEMA DI INSTALLAZIONE TRADIZIONALE: VITI + CLIPS

Che le viti siano a vista o con clips a scomparsa sono sempre il grande problema! Vite o chiodo che sia (zincato o acciaio inox) con il tempo tende a cedere. Inutile dire che l’esposizione ad un clima poco stabile incrementa questo fattore almeno del 60%! Non dobbiamo quindi meravigliarci se dopo una stagione ci troviamo delle doghe da sostituire a causa di viti che hanno ceduto... come:

12le7i