Pavimenti per esterni antiscivolo

slippery no slip deckingCome e cosa scegliere per vivere in sicurezza i propri spazi esterni.

Quando si sceglie di arredare il proprio spazio esterno, che può essere il riservato angolo di paradiso in una residenza privata oppure la frizzante atmosfera di un bar - ristorante - hotel o qualsiasi altro luogo pubblico, si tende a dare giustamente molta importanza all’aspetto. Come biasimare questa naturale scelta? D’altra parte dobbiamo viverci e deve piacerci ogni volta che ci giriamo… Ecco, nel caso di pavimenti per esterni però bisogna fare tanta attenzione, perché dopo una bella pioggia o la sera quando l’umidità si ferma in superficie, si alza notevolmente il rischio di scivolare e farsi male! 

Purtroppo la maggior parte delle volte questo deve accadere per poi suggerire la necessità di rimediare in qualche modo. Si cerca una soluzione e purtroppo tutto ciò che esce fuori va davvero oltre la tollerabile decenza… certo non ci cadremo mai, ma ci troviamo davanti a pavimenti per esterni che dire che facciano schifo è fargli un complimento.

Qualcuno se ne è accorto però ed ha formulato un materiale dalle performance eccezionali anche negli ambienti più umidi! Esteticamente??? Beh… giudicate voi:

IMG 1737      IMG 2135      IMG 3818

Si chiama DURO ed è il pavimento/rivestimento per esterni a listoni decking più innovativo che c’è in commercio! Perché? A parte replicare non solo alla vista, ma anche al tatto, la bellezza di un legno nobile, il pavimento realizzato in DURO è risultato ai TEST in laboratorio un materiale dalle performances eccezionali in termini di grip. Certificato 100% antiscivolo e resistente sia all’acqua dolce che marina! Tra i suoi componenti principali c’è infatti la LOLLA (buccia del chicco del riso) che per natura ha caratteristiche di resistenza all’acqua che fanno del DURO by iDecking Revolution la MIGLIORE SOLUZIONE di pavimento anti-scivolo per esterno senza rinunciare a straordinaria bellezza. Di seguito un video con i risultati dei TEST:

Ma c’è di più… questo innovativo decking nasconde sotto se i più rivoluzionari sistemi di installazione per i quali NESSUNA VITE è necessaria per fissare le doghe alle sottostrutture! Vediamoli insieme.

Sistema iDecking EasyClick

easy click home 2017EasyClick è il sistema che permette di installare ogni pavimentazione iDecking Revolution con la sola pressione di un piede, utilizzando un supporto brevettato contemporaneamente rapido, rigido ed elastico capace di adattarsi spontaneamente alla dilatazione dei materiali. Gli speciali supporti EasyClick annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una drastica riduzione nei tempi di montaggio e aumentano la globale stabilità del lavoro finito. La sottostruttura è in alluminio e le speciali Clips EasyClick sono già installate dall’azienda alla giusta distanza per accogliere il materiale scelto. iDecking offre per il sistema EasyClick sia legno naturale (Teak, Ipe, Amargoso) che materiali innovativi com DURO e ETHERNO (Bamboo Carbonizzato). Con il sistema EasyClick 2 installatori possono montare oltre 100 metri quadrati al giorno!!! 

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI DI EASYCLICK ?

  • Installazione 5 volte più veloce rispetto ai tradizionali sistemi
  • Zero viti, colla o clips tradizionali
  • Zero rischi di errore nel montaggio
  • Zero stress fisico
  • Zero ristagni d’acqua
  • Incremento esponenziale della resistenza totale
  • Sistema auto-allineante

Sistema iDecking EasyChange

EasyChange 2017EasyChange è un altro sistema iDecking che permette, unico al mondo, di rimuovere e reinserire ogni doga in qualsiasi punto della pavimentazione, senza bisogno di ricorrere a personale specializzato: basta la chiave speciale in dotazione all’utente finale. Il Sistema EasyChange, al pari di EasyClick, rende totalmente inutile l’utilizzo di trapani avvisatori, distanziatori, viti, colle o clips tradizionali per il montaggio. I supporti speciali del brevetto EasyChange annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una notevole riduzione nei tempi e aumentano la globale stabilità del lavoro finito.