Pavimenti per esterni facili da pulire: quali scegliere

|

pavimenti per esterni facili da pulire

Nella ricerca di pavimenti per esterni non bisogna commettere l’errore di sottovalutare il fattore pulizia! Un pò come quando si acquista una bella macchina presentata all’interno di un concessionario linda e pinta, sappiamo benissimo che poi va costantemente lavata perché non rimane in quello stato. Ecco, se questo vale per una macchina con la quale si cammina per le strade di campagna e di città, entriamo nell’ordine delle idee che per un pavimento da esterno questo discorso assume un valore ancor maggiore.  Probabilmente abbiamo più dimestichezza con le macchine che con i pavimenti, per cui è facile che, specialmente nel momento dell’acquisto e per mancanza di conoscenza si possa dar meno attenzione al fattore pulizia, dando per scontato che non sia così determinante! Questa considerazione è VITALE prima dell’acquisto di pavimenti per esterni (di qualsiasi tipo) perché è uno di quei fattori che ne decreterà la durata e soprattutto la vostra soddisfazione nel tempo.

I pavimenti per esterni che siano per un balcone, piscina, terrazzo, camminamento sul giardino etc.etc. sono soggetti a molto stress tra cui il calpestio quotidiano, foglie/resina di alberi, barbecue/cibo e ovviamente gli agenti atmosferici. Questi sono tutti fattori che oltre ad influire sulle performance strutturali del pavimento, ne stressano la superficie con macchie non sempre facili da pulire. Purtroppo (fino a poco tempo fa) i migliori pavimenti per esterni che garantissero un alto coefficiente di pulizia non erano molto belli esteticamente. Ci si doveva infatti accontentare del solito grès o di quanto di più plastico esistesse sulla faccia della terra. Per i più sensibili all’argomento pulizia infatti la possibilità di optare per un pavimento a listoni in legno o composito è sempre stato un discorso off limits, o che comunque richiedesse lo scendere a patti con molta cura e attenzioni in più.

iDecking Revolution lancia in occasione del DOMOTEX 2020 il DURO 2.0 il pavimento per esterni a listoni, decking, facile da pulire! Il pavimento ottenuto attraverso un innovativo processo di co-estrusione, conta su una superficie che non lascia assorbire/penetrare alcuna macchia. Tutto questo avviene senza rinunciare al fattore estetico. Infatti la superficie dei pavimenti per esterni DURO 2.0 richiama sia all’occhio che al tatto la bellezza delle doghe di legno spazzolato. 

Disponibile in ben 5 colori: BURMA - TEAK - DENIM - TERRA - HELMUT e assolutamente compatibile con tutto il range di sistemi di installazione iDecking Revulotion che ne garantiscono maggiore durata e versatilità nel tempo (inclusa la possibilità del facile smontaggio), ovvero:

Sistemi di installazione di pavimenti per esterni Duro 2.0

Grazie alla tecnologia iDecking, il pavimento per esterni DURO 2.0 si monta senza viti! E non solo… ogni doga, per chi sceglie clip iFly o il sistema EasyChange diventa totalmente intercambiabile / smontabile in qualsiasi parte della pavimentazione senza dover smontare/rimuovere il pavimento!

Sistema iDecking EasyChange

EasyChange è un sistema di installazione iDecking che permette, unico al mondo, di rimuovere e reinserire ogni doga in qualsiasi punto dei pavimenti per esterni iDecking Revolution, senza bisogno di ricorrere a personale specializzato: basta la chiave speciale in dotazione ed il gioco è fatto. Il Sistema EasyChange rende totalmente inutile l’utilizzo di trapani avvisatori, distanziatori, viti, colle o clips tradizionali per il montaggio. I supporti speciali del brevetto EasyChange annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una notevole riduzione nei tempi e aumentano la globale stabilità del lavoro finito.

Quali sono i vantaggi di EasyChange?

  • Facilissima rimozione e reinserimento della singola doga in qualsiasi punto del pavimento
  • Riduzione dei tempi di posa fino al 50%
  • Incremento della resistenza nel tempo
  • Veloce accesso per ispezione/pulizia sotto il pavimento
  • Meno rischi di errore nel montaggio
  • Non causa ristagni d'acqua sotto la pavimentazione

iDecking clip iFly

iDecking presenta la Clip più innovativa di tutti i tempi: iFly! Molto più della solita clip a scomparsa per pavimenti da esterno. iFly si installa con la massima semplicità consentendo ad ogni singola doga di essere montata e smontata in qualsiasi punto della pavimentazione! iFly è la clip che può essere installata su ogni materiale (composito wpc, legno, metallo) con tutti i vantaggi del premiato sistema iDecking EasyChange.

La Clip iFly rende il tuo deck totalmente smontabile e ispezionabile! Il Sistema è ormai diventato uno standard internazionale, adottato e commercializzato anche dalle più grandi insegne della GDO come Leroy Merlin e Bricoman ad esempio.

Quali sono i vantaggi della clip iFly?

  • Facilissima rimozione e reinserimento della singola doga in qualsiasi punto del pavimento
  • Incremento della resistenza nel tempo
  • Veloce accesso per ispezione/pulizia sotto il pavimento
  • Non si arrugginisce
  • Può essere installata su ogni tipo di sottostruttura

Sistema iDecking EasyClick

EasyClick è il sistema che permette di installare pavimenti per esterni iDecking Revolution con la sola pressione di un piede, utilizzando un supporto brevettato contemporaneamente rapido, rigido ed elastico capace di adattarsi spontaneamente alla dilatazione dei materiali. Gli speciali supporti EasyClick annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una drastica riduzione nei tempi di montaggio e aumentano la globale stabilità del lavoro finito. La sottostruttura è in alluminio e le speciali Clips EasyClick sono già installate dall’azienda alla giusta distanza per accogliere il materiale scelto. iDecking offre per il sistema EasyClick sia legno naturale (Teak, Ipe, Amargoso) che materiali innovativi com DURO e ETHERNO (Bamboo Carbonizzato).

Con il sistema EasyClick, 2 installatori possono montare oltre 100 metri quadrati al giorno!!! 

Quali sono i vantaggi di EasyClick?

  • Installazione 5 volte più veloce rispetto ai tradizionali sistemi
  • Zero viti, colla o clips tradizionali
  • Zero rischi di errore nel montaggio
  • Zero stress fisico
  • Zero ristagni d’acqua
  • Incremento esponenziale della resistenza totale
  • Sistema auto-allineante

Decking: giuro di dire la Verità!

Decking è la parola internazionale che definisce pavimenti per esterni in doghe di legno o, più recentemente, materiale composito. Inizia a dilagare come una moda tra gli studi di Architettura, Hotel, Ristoranti, Stabilimenti Balneari, Aeroporti, Aree Urbane, Pubbliche e Private, ma siamo sicuri di sapere ALMENO ciò che serve sapere per conoscere ciò che stiamo per acquistare?

Per questo abbiamo deciso di REGALARE questa simpatica Guida sui Pavimenti per Esterni Decking, scaricabile con un semplice Click. Una prima lettura vi consentirà innanzitutto di:

  • orientarvi e capire quali sono le particolarità e le problematiche legate al Decking
  • ricevere tutti gli strumenti di valutazione necessari a risolvere tali problematiche
  • con il GUADAGNO di spendere i vostri soldi SCONGIURANDO la frase che terrorizza ogni rimpianto: “ah… se lo avessi saputo prima”!

Ecco… Scaricate la guida e… SAPPIATELO PRIMA ;-) La conoscenza vi consentirà infatti di vivere e far vivere il vostro decking / pavimento per esterni nel miglior modo possibile, ovvero senza inaspettate sorprese!

Decking giuro di dire la verita copertina Download Guida

Chiedi informazioni

Lasciaci i tuoi recapiti, e ti invieremo GRATIS la preziosa "Guida del Decking":

Ho preso visione dell' Informativa Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati

Invia