Pavimenti per esterni facili da pulire: quali scegliere

Pavimenti per esterni facili da pulire... impossibile? Non con iDecking Revolution e Duro 2.0! Vediamo le soluzioni.

Pavimenti per esterni facili da pulire

Nella ricerca di pavimenti per esterni non bisogna commettere l’errore di sottovalutare il fattore pulizia! Un pò come quando si acquista una bella macchina presentata all’interno di un concessionario linda e pinta, sappiamo benissimo che poi va costantemente lavata perché non rimane in quello stato. Ecco, se questo vale per una macchina con la quale si cammina per le strade di campagna e di città, entriamo nell’ordine delle idee che per un pavimento da esterno questo discorso assume un valore ancor maggiore.  Probabilmente abbiamo più dimestichezza con le macchine che con i pavimenti, per cui è facile che, specialmente nel momento dell’acquisto e per mancanza di conoscenza si possa dar meno attenzione al fattore pulizia, dando per scontato che non sia così determinante! Questa considerazione è VITALE prima dell’acquisto di pavimenti per esterni (di qualsiasi tipo) perché è uno di quei fattori che ne decreterà la durata e soprattutto la vostra soddisfazione nel tempo.

I pavimenti per esterni che siano per un balcone, piscina, terrazzo, camminamento sul giardino etc.etc. sono soggetti a molto stress tra cui il calpestio quotidiano, foglie/resina di alberi, barbecue/cibo e ovviamente gli agenti atmosferici. Questi sono tutti fattori che oltre ad influire sulle performance strutturali del pavimento, ne stressano la superficie con macchie non sempre facili da pulire. Purtroppo (fino a poco tempo fa) i migliori pavimenti per esterni che garantissero un alto coefficiente di pulizia non erano molto belli esteticamente. Ci si doveva infatti accontentare del solito grès o di quanto di più plastico esistesse sulla faccia della terra. Per i più sensibili all’argomento pulizia infatti la possibilità di optare per un pavimento a listoni in legno o composito è sempre stato un discorso off limits, o che comunque richiedesse lo scendere a patti con molta cura e attenzioni in più.

iDecking Revolution lancia in occasione del DOMOTEX 2020 il DURO 2.0 il pavimento per esterni a listoni, decking, facile da pulire! Il pavimento ottenuto attraverso un innovativo processo di co-estrusione, conta su una superficie che non lascia assorbire/penetrare alcuna macchia. Tutto questo avviene senza rinunciare al fattore estetico. Infatti la superficie dei pavimenti per esterni DURO 2.0 richiama sia all’occhio che al tatto la bellezza delle doghe di legno spazzolato.