fbpx

Duro: pavimento per esterni fatto con la lolla di riso

Il Duro, lo dice il nome, ha la particolarità di avere una superficie molto resistente! E’ carteggiabile, si può trattare (pitturare) come il legno! Il coefficiente di assorbimento riguarda solo la micro superficie della tavola (per cui non esiste macchia che non si possa mandar via pulendo o carteggiando il materiale).

DURO è il materiale specifico per pavimentazioni e pareti ventilate, sviluppato da iDecking Revolution. Il suo componente primario è la lolla del chicco di riso, un naturalissimo scarto dell’agricoltura che viene combinato con polimeri vergini (PVC). Un materiale dalle incredibili caratteristiche meccaniche, prestazionali e di lavorabilità. L’aspetto del Duro è estremamente naturale sia alla vista che al tatto. Grande importanza è stata data all’aspetto Eco-Friendly di questo innovativo materiale che è 100% RICICLABILE e può essere colorato/trattato con qualsiasi impregnante della gamma iDecking Revolution.

Il coefficiente di dilatazione del DURO è di appena 1mm al metro lineare, e solo per la lunghezza della tavola! Il DURO non ha reali concorrenti... ciò non è dato unicamente dal materiale! Ci sono in commercio dei compositi validi, ma sono ancora legati a sistemi di installazione tradizionali con tutti i limiti di tempo, durata e manutenzione strutturale che ne conseguono!

Possiamo rigenerarlo dopo anni di utilizzo o addirittura cambiargli colore come mostra questo video:

I listoni di Duro possono essere installati sia su sistema EasyClick che EasyChange. Disponibili nelle varianti con superficie liscia o zigrinata entrambe certificate antiscivolo

Principali vantaggi del decking DURO

  • Aspetto simile a quello dei legni tropicali
  • Eco-friendly - 100% riciblabile
  • Stabile e duraturo nel tempo
  • Alta resistenza allo scivolamento
  • Non scheggia
  • Resistente all' acqua (sia dolce che salata)
  • Più resistente dei legni tropicali
  • Non marcisce
  • Inattaccabile da insetti/funghi
  • Resistenza al fuoco classe b1
  • Può essere verniciato

Specifiche tecniche

duro struttura 2017

Vi mostriamo un video in cui il DURO è utilizzato come FONDO di una piscina:

 

Video

Catalogo

Scarica il catalogo 2020 con tutti i prodotti ed i sistemi di iDecking Revolution, il decking smontabile, veloce e facile che ha rivoluzionato il mondo del Decking per sempre, grazie ai suoi sistemi di montaggio brevettati e ai suoi materiali in legno composito.

Scarica il catalogo

Decking: giuro di dire la Verità!

Abbiamo deciso di REGALARE questa Guida sui Pavimenti per Esterni Decking, scaricabile con un semplice Click. Una prima lettura vi consentirà innanzitutto di orientarvi e capire quali sono le particolarità legate al Decking, e di vivere e il vostro decking / pavimento per esterni nel miglior modo possibile:

Scarica Guida Decking

Chiedi informazioni

Lasciaci i tuoi recapiti, e ti invieremo GRATIS la preziosa "Guida del Decking":

Ho preso visione dell' Informativa Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati

Invia