Etherno Bamboo: il migliore tra i pavimenti per esterni naturali

iDecking continua a stupire presentando un nuovo pavimento naturale dalle caratteristiche sorprendenti! Chi è in cerca di pavimenti per esterni naturali sa già che dovrà trovare un prodotto capace di superare molte prove al miglior prezzo. Specialmente se si parla di decking in legno (termine internazionale per definire i pavimenti in legno o composito a listoni) l’attenzione da prestare ai materiali e soprattutto ai sistemi di montaggio è importantissima se si vogliono evitare problemi di manutenzione sia estetica che strutturale.

iDecking Revolution, brand noto per portare innovazione nel mondo del decking, stupisce ancora una volta e svela Etherno Bamboo Naturale: un pavimento per esterni che oltre ad essere incredibilmente simile al legno IPE, integra nella sua struttura le più importanti caratteristiche che garantiscono lunga vita al pavimento e bassa manutenzione ovvero: INCREDIBILE STABILITA’ - FACILITA’ DI MONTAGGIO SENZA VITI - E UDITE UDITE… con il sistema EasyChange il vostro pavimento è facilmente SMONTABILE e ispezionabile in ogni singola doga senza dover ricorrere a personale specializzato!

Composizione Pavimento Etherno Bamboo

  • 100% Bamboo Naturale: Il Bamboo, classificato come erba, cresce molto più in fretta del legno ed è tra le risorse più abbondanti nel pianeta. Segreti e controllati processi di compressione e carbonizzazione conferiscono a questo decking, 100% naturale, elevate performance in termini di resistenza, stabilità e durata. Partiamo dalla materia prima, ovvero il Bamboo... Molti si chiederanno, come è possibile fare un pavimento in Bamboo??? In effetti, la canna di bamboo al centro è vuota e prima di diventare ETHERNO Bamboo Decking deve passare attraverso una serie di steps che prevedono: il taglio delle canne, il trattamento, il ricompattamento ed il taglio a doghe. Per fare questo viene utilizzata la qualità di Bamboo dal fusto più grande, ovvero il così detto MOSO ( Phyllostachys Edulis Moso).
  • Processo Carbostabilizzante: Un segreto processo di “carbonizzazione” brevettato gli conferisce delle qualità in termini di durezza, stabilità e design INCREDIBILI. Ci troviamo davanti all’unico pavimento al mondo, 100% naturale, quasi indistinguibile dal legno, che non si muove neanche di un millimetro!!! Quest’ultimo punto è fondamentale, in quanto chi ha avuto già a che fare con pavimenti decking sia in legno che in composito ha sicuramente dovuto faticare per controllarne la stabilità rispetto ai sbalzi di temperatura.
  • Certificato FSC: Per i più attenti all’aspetto Ecologico Green e EcoFriendly dei prodotti c’è da dire che il Bamboo è classificato come erba ed è tra le risorse più abbondanti del pianeta. Materiale dunque con importanti certificazioni ambientali. iDecking Revolution ha ottenuto per questo prodotto il prestigioso marchio FSC che ne determina la qualità della filiera dall’origine a casa vostra!
  • Ignifugo in Classe BFL-S1: Oltre alle caratteristiche di enorme stabilità, che rendono l’Etherno Bamboo Decking particolarmente adatto a luoghi pubblici, bar, ristoranti, terrazze ad alto calpestio, si aggiunge il certificato di resistenza al fuoco in classe BFL-S1!

Superficie pavimento decking Etherno Bamboo

Etherno si presenta con una superficie liscia dal colore del tutto simile al legno IPE (con caratteristiche di stabilità nettamente migliori). Non richiede particolare manutenzione, se non a livello estetico. Come un legno esotico il Bamboo tende con il tempo ad ossidarsi, c’è chi lo preferisce così, oppure chi vuole rinfrescarlo e nutrirlo con olio per mantenerne il caratteristico colore bruno.

Quali sono i principali vantaggi di ETHERNO?

  • Doghe eco-friendly ricavate da bamboo
  • Termo compresso e carbonizzato
  • Installazione innovativa
  • Certificazione FSC® a richiesta
  • Elevatissima stabilità e durata
  • Forte resistenza alle intemperie
  • Particolarmente adatto a luoghi pubblici
  • Inattaccabile da tarli, insetti e marcescenze
  • Resistenza al fuoco BFL-S1