I migliori mobili e arredamento da Giardino di Design

È indubbio che il mercato dell'arredo da giardino sia sempre più orientato verso prodotti di lusso: gli spazi esterni delle abitazioni risultano ormai come un prolungamento di quelli interni, con l'idea che debbano riflettere l'eleganza e lo stile di chi le abita.

decking arredo giardino

E così le zone esterne, i terrazzi, i pergolati e il bordo piscina, dove iDecking Revolution installa in tutto il mondo i migliori pavimenti per esterni,  sembrano sempre più come delle zone living immerse nel verde, con arredi che non sfigurerebbero all'interno, ma che sono progettati apposta per valorizzare questi spazi, oltre ad essere dotati di caratteristiche tali da renderli capaci di resistere all'usura del tempo e degli agenti atmosferici, senza però rinunciare allo stile e al fascino glam.

Vediamo come la cura manifatturiera e l'eleganza stilistica si associno a questi arredi da esterni e ai loro complementi, non diversamente da quanto accade per l'arredamento interno: questo grazie all'esperienza di aziende di alto livello, capaci di creare prodotti dall'estrema qualità, ma anche di offrire al cliente un servizio unico, sia per quanto riguarda il supporto in fase di scelta, di progettazione ed eventuale personalizzazione di ogni soluzione disponibile, sia per quanto concerne la consegna, il montaggio e il servizio post-vendita.

Il brand Talenti

Tra i vari brand, spicca il nome di Talenti: si tratta di un'azienda italiana fondata nel 2004, ma ormai rinomata a livello internazionale, grazie alla sua capacità di proporre arredi da esterno perfetti per interpretare ogni tendenza contemporanea,rispondendo con dinamismo ed entusiasmo alle diverse evoluzioni del mercato.

Gli arredi e i complementi d'arredo Talenti coniugano in maniera armonica l'eleganza stilistica dell'indoor con la naturalezza dell'outdoor, incorporando tutte le possibilità, dalle soluzioni più tradizionali a quelle più moderne, con un'estrema varietà di materiali e di design, sia per quanto riguarda il contract che l'edilizia residenziale.

Con il risultato, che splendido è dire poco, di portare il fascino dei resort di lusso a casa propria e, contemporaneamente, la praticità e il calore degli arredi domestici anche in contesti pubblici, senza linee di demarcazione, in un continuum di classe e stile che unisce pubblico e privato: anche perché il lusso è di casa ovunque i proprietari lo consentano, senza alcuna differenza d'uso e di contesto.

Grazie al team di designer di Talenti, che si arricchisce ogni anno dei nomi più di spicco del settore, nasce una nuova dimensione legata al vivere all'aperto, nella quale contano sia la creatività sia l'innovazione, ma devono necessariamente associarsi all'eccellenza produttiva aziendale, insieme alla passione e alla cura di ogni più piccolo dettaglio.

I prodotti che nascono dalla grande sinergia tra i membri del team Talenti sono quindi creazioni uniche, caratterizzate da un'ampia offerta di soluzioni sia a livello living che dining, come il perfetto prolungamento dell'indoor di cui parlavamo in precedenza, adattando e definendo con stile ogni ambiente.

La qualità di questi prodotti è estrema: infatti l'azienda cura ogni minimo dettaglio, dalla progettazione di un arredo al suo imballaggio, garantendo sempre al cliente di essere al centro delle attenzioni, in quanto la sua soddisfazione è uno degli elementi chiave di questo prestigioso brand.

Talenti lavora come un sarto e cuce su misura dei suoi clienti arredi di grandissima qualità, con i migliori materiali e le tecniche più all'avanguardia, con un'attenzione davvero sartoriale e stilistica che rappresenta un unicum all'interno del panorama industriale.

Tutti aspetti che hanno permesso al brand Talenti di realizzare soluzioni d'arredo anche per il mondo del contract, sia per quanto riguarda le migliori strutture ricettive e di ristorazione, non solo per le aree wellness, ma ovunque si ricerchi il pregio dei suoi prodotti, senza trascurare l'ambito delle imbarcazioni di lusso.

Sono quattro le linee di arredo da esterno realizzate da Talenti e selezionate da F.lli Aquilani per i suoi migliori clienti, attraverso le quali si esprime il massimo dei concept di cui abbiamo parlato in precedenza e stiamo per scoprirle insieme.

talenti alu ideckingLinea Cleo Alu

La linea Cleo Alu di Talenti, ad opera del designer Marco Acerbis è un insieme di prodotti inusuali e giovani, nel quale il dinamismo è assicurato dalla scelta di materiali leggeri, che giocano con i contrasti, realizzando una combinazione materica inedita ma estremamente attuale: ciò grazie alla scelta dell'alluminio insieme a superfici in cemento alleggerito, con il trait d'union dei rivestimenti tessili.

Il risultato è una collezione chic e trendy, che va ad inserirsi in contesti giovani e dinamici, creando zone di comfort estremo, con sedute profonde e divani che somigliano più a veri e propri letti; non mancano le lampade, che garantiscono la giusta quantità di luce anche quando quella naturale è ormai un ricordo, consentendo di godere del fresco della sera fino all'alba.

Non è solo la modularità degli elementi a garantire la personalizzazione dei vari arredi, ma anche la vasta scelta di soluzioni cromatiche, creando una collezione perfetta per ambienti che assicurano la giovialità e la socialità degli spazi in ogni contesto, per godere appieno delle aree esterne non appena il clima lo permette. Una linea giovane e in continuo movimento, che garantisce comfort e relax ma anche stile e fascino glamour

talenti teak ideckingLinea Cleo Teak

Anche questa collezione sfrutta le doti e il talento creativo di Marco Acerbis, in una linea che vede come sue caratteristiche principali la ricerca di equilibrio nelle forme e nei volumi, con la scelta di un materiale universalmente di valore come il legno di Teak.

Le forme sono geometriche, magnificamente contrapposte alla morbidezza degli elementi tessili e conferiscono agli arredi un inedito accostamento tra rigidezza e comfort, garantendo un risultato caldo e accogliente, per spazi esterni dotati di eleganza senza tempo, capaci di infondere un senso di pace e calma: delle vere e proprie oasi di relax all'interno degli impegni quotidiani.

Le zone arredate con questi complementi sono aree lounge stilose e raffinate, e si possono scegliere diversi colori per i tessuti, a seconda delle esigenze stilistiche: tinte chiare per conferire un maggior senso di relax, cromie più vitaminiche per una carica d'energia e per un dinamismo più intenso.

talenti milo ideckingLinea Milo

La collezione di arredi da esterno Milo è ancora una volta il prodotto del genio di Marco Acerbis, questa volta alle prese con arredi più tradizionali, ma senza perdere di vista il concept del brand Talenti, che vede come chiave stilistica la ricerca dell'originalità anche nei modelli più classici.

E così è per la linea Milo, che è dotata di un'eleganza moderna e senza tempo e che comprende arredi dall'anima forte, ma mai arrogante o sopra le righe: la sua è una rigidezza che appartiene solo alle linee, coniugata con la morbidezza dei dettagli, che consente di ottenere delle forme equilibrate, con carattere ma senza essere sfacciate.

Lo stile c'è e si vede, eppure è magicamente sospeso tra le forme e i movimenti dei materiali, che sembrano dialogare tra loro per dare vita a spazi a misura d'uomo, mai severi nonostante le linee rigorose; chi sceglie questa collezione vuole far emergere il suo carattere, ma in modo deliziosamente pacato, senza alzare mai i toni.

talenti coral ideckingLinea Coral

La linea Coral vede come designer ancora una volta Marco Acerbis, che qui sceglie di puntare sulla fusione di due elementi apparentemente molto diversi, quali l'alluminio e la corda, per creare una collezione forte, ma preziosa al tempo stesso.

Gli arredi di questa collezione sono caratterizzati da linee pulite e nette, impreziosite dai dettagli sartoriali dei tessuti che li rivestono: su di essi spicca la corda, scelta per decorare le impunture delle sedute, ma anche i pouf e i side table. Queste scelte così particolari consentono di creare arredi nei quali si evince il contrasto tra le strutture esili e leggere e i volumi solidi delle sedute, per un grande livello di utilizzabilità e di comfort, senza rinunciare al vezzo dei decori.

Le zone arredate con la linea Coral sono leggere, ma consentono il relax con garbo e discrezione, con un'eleganza moderna e tradizionale al tempo stesso, con la perfetta fusione degli elementi che le caratterizzano, come solo i grandi designer e le aziende più capaci sanno fare.

L'importanza del brand

Dopo questa rassegna di arredi, torniamo al discorso iniziale, sottolineando l'importanza per il cliente di rivolgersi ad aziende davvero di fiducia, che, nonostante il prestigio internazionale, siano in grado di garantirgli un vero supporto in ogni fase: dalla scelta, alla progettazione e personalizzazione, passando per la consegna e il montaggio e finendo con la necessaria assistenza post-vendita.

Solo le migliori aziende possono garantire un'assistenza del genere alla loro vastissima clientela, senza dimenticare mai che ogni singolo cliente merita attenzioni e cure di questo genere.

Non è solo il design a caratterizzare il prestigio di una determinata azienda: infatti la qualità di ogni prodotto realizzato dipende direttamente dalla qualità dell'azienda stessa e dall'esperienza e dal talento dei collaboratori scelti.

In quest'ottica si inserisce alla perfezione il brand F.lli Aquilani, che, forte di un'esperienza cinquantennale nell'ambito dell'arredo outdoor, realizza a livello praticamente sartoriale i prodotti richiesti per arricchire le case più belle. Si tratta di un'azienda all'avanguardia per la realizzazione di arredi da giardino e strutture in legno, che vanta partnership con le migliori ditte del settore, come ad esempio il brand Talenti, di cui abbiamo ampiamente parlato. 

Il brand F.lli Aquilani: dove acquistare la linea TALENTI !

Per gli arredi TALENTI, ci si può rivolgere a F.lli Aquilani, che ha un curriculum che parla da solo: è nata nel 1968 a Vetralla, in provincia di Viterbo, ma è stata capace di imporsi come una delle ditte leader nella produzione su misura, praticamente sartoriale, di ogni soluzione per gli spazi esterni, includendo non solo gli arredi, ma anche pergole (anche bioclimatiche) e strutture di design, piscine, aree SPA, gazebo, pannelli grigliati, coperture per auto e tante altre, come si può evincere consultando il sito.

Tutto con materiali di estrema qualità e con impianti di lavorazione all'avanguardia, in modo da ottenere risultati di altissimo livello, in grado di rispondere ai desideri e alle esigenze delle clientele più raffinate e prestigiose, includendo anche strutture ricettive.

Il brand F.lli Aquilani è perfetto per creare la base delle aree esterne di lusso, curate fin nei minimi dettagli e personalizzate per soddisfare ogni esigenza di stile e di design, che poi saranno allestite e arredate con le migliori soluzioni possibili, come quelle dell'azienda Talenti che abbiamo presentato: la partnership di due aziende tanto specializzate non può che creare risultati d'eccellenza, adatte sia ad abitazioni di privati che a strutture aperte al pubblico, ovviamente con la medesima cura dei dettagli e con la massima qualità.

Perché solo chi è abituato a lavorare con il lusso, può permettersi di metterlo in commercio, cosa che questi due brand prestigiosi sanno alla perfezione.

Decking a Metà Prezzo: sconto immediato del 50% in fattura

Scopri come acquistare il tuo decking a metà prezzo

Da oggi, per un periodo limitato sarà possibile cogliere un’opportunità straordinaria! Scopriamo quali sono tutti i passaggi e come ottenere lo sconto in fattura del 50% sul Decking (pavimento per esterni a listoni).

decking meta prezzo

Iniziamo con il dire che, finalmente, non si tratta della solita e scoraggiante giungla di documenti e passaggi all’Italiana che farebbero passar voglia a chiunque. Ottenere questo sconto, per il cittadino/cliente privato è davvero semplice e soprattutto immediato (la grande giungla burocratica è lasciata alle aziende, motivo per il quale non tutti gli esercizi sono in grado di aderire a questa iniziativa). La buona notizia è che con iDecking Revolution si può!

Scopri come è possibile andando alla pagina Ecobonus 50%: decking a metà prezzo

Etherno Bamboo: il migliore tra i pavimenti per esterni naturali

iDecking continua a stupire presentando un nuovo pavimento Naturale dalle caratteristiche sorprendenti! Chi è in cerca di pavimenti per esterni naturali sa già che dovrà trovare un prodotto capace di superare molte prove al miglior prezzo. Specialmente se si parla di decking in legno (termine internazionale per definire i pavimenti in legno o composito a listoni) l’attenzione da prestare ai materiali e soprattutto ai sistemi di montaggio è importantissima se si vogliono evitare problemi di manutenzione sia estetica che strutturale.

pavimenti per esterni naturali

iDecking Revolution, brand noto per portare innovazione nel mondo del decking stupisce ancora una volta e svela Etherno Bamboo Naturale: un pavimento per esterni che oltre ad essere incredibilmente simile al legno IPE, integra nella sua struttura le più importanti caratteristiche che garantiscono lunga vita al pavimento e bassa manutenzione ovvero: INCREDIBILE STABILITA’ - FACILITA’ DI MONTAGGIO SENZA VITI - E UDITE UDITE… con il sistema EasyChange il vostro pavimento è facilmente SMONTABILE e ispezionabile in ogni singola doga senza dover ricorrere a personale specializzato!

pavimento esterno bambooComposizione Pavimento Etherno Bamboo

  • 100% Bamboo Naturale: Il Bamboo, classificato come erba, cresce molto più in fretta del legno ed è tra le risorse più abbondanti nel pianeta. Segreti e controllati processi di compressione e carbonizzazione conferiscono a questo decking, 100% naturale, elevate performance in termini di resistenza, stabilità e durata. Partiamo dalla materia prima, ovvero il Bamboo... Molti si chiederanno, come è possibile fare un pavimento in Bamboo??? In effetti, la canna di bamboo al centro è vuota e prima di diventare ETHERNO Bamboo Decking deve passare attraverso una serie di steps che prevedono: il taglio delle canne, il trattamento, il ricompattamento ed il taglio a doghe. Per fare questo viene utilizzata la qualità di Bamboo dal fusto più grande, ovvero il così detto MOSO ( Phyllostachys Edulis Moso).
  • Processo Carbostabilizzante: Un segreto processo di “carbonizzazione” brevettato gli conferisce delle qualità in termini di durezza, stabilità e design INCREDIBILI. Ci troviamo davanti all’unico pavimento al mondo, 100% naturale, quasi indistinguibile dal legno, che non si muove neanche di un millimetro!!! Quest’ultimo punto è fondamentale, in quanto chi ha avuto già a che fare con pavimenti decking sia in legno che in composito ha sicuramente dovuto faticare per controllarne la stabilità rispetto ai sbalzi di temperatura.
  • Certificato FSC: Per i più attenti all’aspetto Ecologico Green e EcoFriendly dei prodotti c’è da dire che il Bamboo è classificato come erba ed è tra le risorse più abbondanti del pianeta. Materiale dunque con importanti certificazioni ambientali. iDecking Revolution ha ottenuto per questo prodotto il prestigioso marchio FSC che ne determina la qualità della filiera dall’origine a casa vostra!
  • Ignifugo in Classe BFL-S1: Oltre alle caratteristiche di enorme stabilità, che rendono l’Etherno Bamboo Decking particolarmente adatto a luoghi pubblici, bar, ristoranti, terrazze ad alto calpestio, si aggiunge il certificato di resistenza al fuoco in classe BFL-S1!

Superficie pavimento decking Etherno Bamboo

Etherno si presenta con una superficie liscia dal colore del tutto simile al legno IPE (con caratteristiche di stabilità nettamente migliori). Non richiede particolare manutenzione, se non a livello estetico. Come un legno esotico il Bamboo tende con il tempo ad ossidarsi, c’è chi lo preferisce così, oppure chi vuole rinfrescarlo e nutrirlo con olio per mantenerne il caratteristico colore bruno.

Quali sono i principali vantaggi di ETHERNO?

  • Doghe eco-friendly ricavate da bamboo
  • Termo compresso e carbonizzato
  • Installazione innovativa
  • Certificazione FSC® a richiesta
  • Elevatissima stabilità e durata
  • Forte resistenza alle intemperie
  • Particolarmente adatto a luoghi pubblici
  • Inattaccabile da tarli, insetti e marcescenze
  • Resistenza al fuoco BFL-S1

Sistemi di installazione Etherno Bamboo decking

Il Pavimento per esterno Etherno Bamboo by iDecking Revolution completa le sue straordinarie caratteristiche grazie all’innovativo brevetto EasyChange e iFly! Grazie a questa Tecnologia, il pavimento Etherno Bamboo si monta senza viti! E non solo… ogni doga diventa totalmente intercambiabile / smontabile in qualsiasi parte della pavimentazione senza dover smontare/rimuovere il pavimento.

Sistema iDecking EasyChange

EasyChange è un sistema di installazione iDecking che permette, unico al mondo, di rimuovere e reinserire ogni doga in qualsiasi punto dei pavimenti per esterni iDecking Revolution, senza bisogno di ricorrere a personale specializzato: basta la chiave speciale in dotazione ed il gioco è fatto. Il Sistema EasyChange rende totalmente inutile l’utilizzo di trapani avvisatori, distanziatori, viti, colle o clips tradizionali per il montaggio.easychange etherno bamboo

I supporti speciali del brevetto EasyChange annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una notevole riduzione nei tempi e aumentano la globale stabilità del lavoro finito.

Quali sono i vantaggi di EasyChange?

  • Facilissima rimozione e reinserimento della singola doga in qualsiasi punto del pavimento
  • Riduzione dei tempi di posa fino al 50%
  • Incremento della resistenza nel tempo
  • Veloce accesso per ispezione/pulizia sotto il pavimento
  • Meno rischi di errore nel montaggio
  • Non causa ristagni d'acqua sotto la pavimentazione

iDecking clip iFly

iDecking presenta la Clip più innovativa di tutti i tempi: iFly! Molto più della solita clip a scomparsa per pavimenti da esterno. iFly si installa con la massima semplicità consentendo ad ogni singola doga di essere montata e smontata in qualsiasi punto della pavimentazione!i

iFly è la clip che può essere installata su ogni materiale (composito wpc, legno, metallo) con tutti i vantaggi del premiato sistema iDecking EasyChange. La Clip iFly rende il tuo deck totalmente smontabile e ispezionabile! Il Sistema è ormai diventato uno standard internazionale, adottato e commercializzato anche dalle più grandi insegne della GDO come Leroy Merlin e Bricoman ad esempio.

Quali sono i vantaggi della clip iFly?

  • Facilissima rimozione e reinserimento della singola doga in qualsiasi punto del pavimento
  • Incremento della resistenza nel tempo
  • Veloce accesso per ispezione/pulizia sotto il pavimento
  • Non si arrugginisce
  • Può essere installata su ogni tipo di sottostruttura

[gallery ID=11]

Guarda i nostri prodotti per pavimenti per esterni naturali:

EasyChange per pavimenti per esterni naturali

easychange pavimentazione per piscina

Sistema decking smontabile che permette di rimuovere e reinserire ogni singola doga.

Scopri di più

EasyClick per pavimenti per esterni naturali

easyclick pavimentazione per piscina

Sistema decking montabile con i piedi : facile veloce e stabile nel tempo! 

Scopri di più

Duro, composito per pavimenti per esterni naturali

duro pavimentazione per piscina

DURO è il materiale specifico per pavimentazioni fatto con il chicco di riso

Scopri di più

Duro Excellence, composito per pavimenti per esterni naturali

duro excellence pavimentazione per piscina

Variante ancora più esclusiva del suo materiale ottenuto dalla buccia dei chicchi del riso.

Scopri di più

Duro 2.0, composito per pavimenti per esterni naturali

duro20 pavimentazione per piscina

DURO 2.0 è il materiale composito di altissima qualità sviluppato da iDecking Revolution.

Scopri di più

 

Etherno Bamboo per pavimenti per esterni naturali

bamboo pavimentazione per piscina

ETHERNO: il nuovo decking 100% realizzato in Bamboo Carbonized, 

Scopri di più

Pavimentazione esterna: prezzi e come fare la giusta scelta

Pavimentazione esterna: la moda del momenti si chiama decking. Tutto su prezzi e su come fare la giusta scelta

Pensare una pavimentazione esterna adeguata allo stile interno ed esterno è un'impresa che sembra titanica, in particolare se le metrature sono ampie e si desiderano prodotti in grado di resistere alle intemperie e al susseguirsi delle stagioni. Le migliori soluzioni per la giusta scelta sono quelle che coniugano raffinatezza estetica a materiali di pregio, che costituiscono moduli di semplice installazione e manutenzione.

pavimentazione esterna

Le tecniche più all'avanguardia, in ambito edile, sposano la più elevata qualità progettuale, che consente di realizzare una pavimentazione da esterni consona alle proprie abitudini e aspettative.

Nel mondo della pavimentazione esterna si sta facendo strada il decking, ovvero i listoni per esterni fatti con materiali compositi (detti anche wpc - wood polymer composite). Attenzione però al non cadere preda dell’effetto “moda” e delle tante promesse millantate da chi commercializza questi prodotti senza la giusta preparazione tecnica. Quante volte avrete sentito dire: NON SI MACCHIA, ZERO MANUTENZIONE... Tutto falso! O meglio... queste affermazioni richiedono un’argomentazione ed analisi più profonda.

Pavimentazione esterna: segreti e consigli per affrontare le sfide quotidiane

La pavimentazione esterna presenta alcune sfide da affrontare. Innanzitutto, la superficie del fondo potrebbe non essere completamente piana; per questo motivo, i prodotti installati dovranno essere idonei a compensare eventuali dislivelli, in modo da non creare scompensi al momento del calpestio.

Inoltre, poiché tali pavimentazioni hanno un'esposizione esterna, il materiale del pavimento dovrà essere resistente ed altamente isolante, per resistere al tempo e all'usura causata da vento, sole, pioggia e grandine, oltre che dall'utilizzo.

Un altro aspetto da considerare è quello legato alla manutenzione: quanto più sarà agevole pulire la superficie e sostituire, all'occorrenza, uno o più componenti, tanto più la soluzione sarà versatile e in grado di accompagnare a lungo la vita delle persone che abitano nella casa e vivono gli spazi esterni per rilassarsi, accogliere amici e parenti, giocare e praticare sport.

I prodotti di qualità studiati per pavimentazione esterna

Ad oggi, l'abbinamento di materiali di alta qualità, tecnologia all'avanguardia e raffinatezza progettuale hanno dato vita a soluzioni innovative, in grado di risolvere in maniera eccellente le principali problematiche legate alla pavimentazione per terrazzi.

Il decking Etherno Bamboo è uno dei prodotti più apprezzati per pavimentazione esterna, da architetti e interior designer, per rivestire la superficie calpestabile esterna ad esempio di un terrazzo in modo naturale e ultraresistente. Il bambù è un materiale di derivazione completamente organica e presenta caratteristiche peculiari, che lo rendono una soluzione valida ed efficace. La sua velocità di crescita e rigenerazione è di gran lunga superiore a quella del legno e questo fa sì che la disponibilità in natura sia molto elevata. La procedura di compressione e carbonizzazione del bambù lo rendono stabile e resistente a qualunque tipo di lavorazione, in particolare la carbonizzazione realizzata da aziende specializzate, che hanno brevettato in laboratorio un procedimento in grado di aumentare in modo esponenziale la durevolezza del bambù. A differenza del legno, quest'ultimo resiste all'escursione termica e non aumenta di volume con gli sbalzi di temperatura. Il sollievo di ritrovare la pavimentazione del terrazzo nello stesso stato, anche con il susseguirsi delle stagioni, non ha prezzo.

Tra gli altri fattori positivi del decking Etherno Bamboo per pavimentazione esterna rientra quello di poter camminare senza scarpe, senza pericolo di ferirsi con schegge o scivolare, perché le doghe sono trattate con prodotti isolanti e traspiranti, che ne mantengono inalterate le caratteristiche. Installare una pavimentazione 100% eco-friendly è possibile grazie a un materiale abbondante in natura: nessuna preoccupazione, quindi, relativa alla depauperazione delle risorse del Pianeta.

I vantaggi della superficie esterna realizzata con decking Etherno Bamboo sono, tra gli altri:

  • refrattario all'attacco di tarli e altri insetti che si nutrono della fibra di legno;
  • semplice installazione senza viti grazie ai sistemi iDecking Revolution come iFly e EasyChange;
  • certificabile FSC: tale certificazione ha lo scopo di tracciare la produzione dei derivati di prodotti naturali, allo scopo di documentare la corretta gestione delle risorse forestali.

pavimentazione esterna in bamboo

L'installazione altamente innovativa del decking Etherno Bamboo avviene mediante un sistema brevettato, che prevede l'assemblaggio con un semplice giro di chiave, appositamente studiata per il prodotto. Il sistema, denominato EasyChange, consente di applicare le singole doghe in ogni punto della superficie da pavimentare; anche la rimozione dei pannelli è, allo stesso modo agevole e immediata. 

Per installare le doghe della pavimentazione esterna non è necessario impiegare strumentazioni quali trapani, avvitatori, e neppure ingaggiare personale specializzato, perché l'applicazione dei pannelli alla sottostruttura in alluminio avviene con incastro alle clips preassemblate. Seguendo le istruzioni dettagliate e i video dimostrativi, è impossibile sbagliare: chiunque sarà in grado di posare la pavimentazione con sistema EasyChange, con un notevole risparmio di tempo e denaro. 

La tecnica di posa all'avanguardia consente di rimuovere le doghe con facilità, sia nel caso di sopralluoghi al di sotto della pavimentazione in caso di necessità, sia nell'eventualità di spostamenti legati a un trasloco. Sarà possibile portare con sé non solo il mobilio, ma anche l'intera pavimentazione esterna. Ma degli innovativi sistemi di installazione ne parleremo meglio dopo in dettaglio.

Le soluzioni più innovative in tema di pavimentazione esterna: Duro 2.0

Una delle soluzioni più efficienti, dal punto di vista della composizione e della resa nel corso del tempo, è costituita da Duro 2.0, l'evoluzione della pavimentazione per esterni realizzata con lolla di riso.

La differenza con le doghe in riso e PVC riguarda la progettazione di una speciale capsula protettiva, posizionata all'esterno del pannello, che è composto questa volta sia da lolla di riso che da bambù. Il procedimento di coestrusione è un'altra caratteristica peculiare della lavorazione delle doghe, che al tatto e alla vista si presentano proprio come vero legno. Le colorazioni disponibili rendono questa pavimentazione adatta a una pluralità di stili e gusti estetici; sarà difficile distinguere un'asse in legno spazzolato da una realizzata in materiali 100% naturali come bambù e lolla di riso.

Per quel che attiene al sistema di montaggio dei pannelli, questo prevede sia il metodo EasyClick che quello EasyChange, dimostrando come la ricerca nel settore si sia spinta ben oltre quelle che erano le aspettative iniziali.

Tra i vantaggi più evidenti di questo tipo di pavimentazione, anche per pavimenti per terrazzi, sono da annoverare i seguenti:

  • resistenza alle macchie;
  • semplicità di pulizia e manutenzione;
  • materiale resistente che non si scheggia;
  • il colore resiste più a lungo.

Le soluzioni da scegliere in merito a pavimenti per terrazzi, balconi e spazi esterni coniugano tutti gli aspetti che sono considerati fondamentali dai clienti: aspetto estetico accattivante, semplicità di manutenzione e pulizia, resistenza nel tempo semplicità di montaggio, naturali e rispettosi dell'ambiente: difficile fare di meglio

Pavimentazione esterna: i Sistemi di Installazione

easychange pavimentazione esternaSistema iDecking EasyChange

EasyChange è un sistema di installazione iDecking che permette, unico al mondo, di rimuovere e reinserire ogni doga in qualsiasi punto della pavimentazione esterna senza bisogno di ricorrere a personale specializzato: basta la chiave speciale in dotazione ed il gioco è fatto. Il Sistema EasyChange rende totalmente inutile l’utilizzo di trapani avvisatori, distanziatori, viti, colle o clips tradizionali per il montaggio. I supporti speciali del brevetto EasyChange annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una notevole riduzione nei tempi e aumentano la globale stabilità del lavoro finito.

Quali sono i vantaggi di EasyChange?

  • Facilissima rimozione e reinserimento della singola doga in qualsiasi punto del pavimento
  • Riduzione dei tempi di posa fino al 50%
  • Incremento della resistenza nel tempo
  • Veloce accesso per ispezione/pulizia sotto il pavimento
  • Meno rischi di errore nel montaggio
  • Non causa ristagni d'acqua sotto la pavimentazione

iDecking clip iFly

iDecking presenta la Clip più innovativa di tutti i tempi: iFly! Molto più della solita clip a scomparsa per pavimenti da esterno. iFly si installa con la massima semplicità consentendo ad ogni singola doga di essere montata e smontata in qualsiasi punto della pavimentazione esterna!i iFly è la clip che può essere installata su ogni materiale (composito wpc, legno, metallo) con tutti i vantaggi del premiato sistema iDecking EasyChange.

La Clip iFly rende l'installazione di pavimenti per terrazzi totalmente smontabile e ispezionabile! Il Sistema è ormai diventato uno standard internazionale, adottato e commercializzato anche dalle più grandi insegne della GDO come Leroy Merlin e Bricoman ad esempio:

Quali sono i vantaggi della clip iFly?

  • Facilissima rimozione e reinserimento della singola doga in qualsiasi punto del pavimento
  • Incremento della resistenza nel tempo
  • Veloce accesso per ispezione/pulizia sotto il pavimento
  • Non si arrugginisce
  • Può essere installata su ogni tipo di sottostruttura

easyclick 1Sistema iDecking EasyClick

EasyClick è il sistema che permette di installare la pavimentazione eseterna con la sola pressione di un piede, utilizzando un supporto brevettato contemporaneamente rapido, rigido ed elastico capace di adattarsi spontaneamente alla dilatazione dei materiali. Gli speciali supporti EasyClick annullano ogni rischio di errore durante la posa in opera, garantiscono una drastica riduzione nei tempi di montaggio e aumentano la globale stabilità del lavoro finito. La sottostruttura è in alluminio e le speciali Clips EasyClick sono già installate dall’azienda alla giusta distanza per accogliere il materiale scelto. iDecking offre per il sistema EasyClick sia legno naturale (Teak, Ipe, Amargoso) che materiali innovativi com DURO e ETHERNO (Bamboo Carbonizzato).

Con il sistema EasyClick, due installatori possono montare oltre 100 metri quadrati al giorno!!!

QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI DI EASYCLICK?

  • Installazione 5 volte più veloce rispetto ai tradizionali sistemi
  • Zero viti, colla o clips tradizionali
  • Zero rischi di errore nel montaggio
  • Zero stress fisico
  • Zero ristagni d’acqua
  • Incremento esponenziale della resistenza totale
  • Sistema auto-allineante

Pavimentazione esterna prezzi

Si può dividere il mercato della pavimentazione esterna decking in circa 4 fasce di prezzo principali. Di seguito e a solo scopo orientativo riportiamo i risultati dell’analisi svolta.

Fascia Bassa: pavimentazione esterna prezzi € 29,00 / 39,00 al metro quadrato

  • Percentuale Wood - Legno - Segatura 65/75%
  • Percentuale Materiali Plastici 20/30 %
  • Dove Acquistare: solitamente stock / outlet online come rimanenze di magazzino

Avvertenze: acquistare consapevoli del fatto che è un prodotto che durerà poco e che solitamente prevede responsabilità e rischio tutti a carico del cliente. Nessun servizio post vendita. Come sottolineato nelle premesse, trattasi di un prodotto fragile e poco resistente con tendenze a forti dilatazioni e movimenti. Nel momento in cui ci sono carichi puntiformi, come una sedia ad esempio, il prodotto tende a spaccarsi. Immaginate su pavimenti per terrazzi cosa voglia dire camminare su una superficie spaccata!

Consigli: se potete, non buttate soldi inutilmente ;-)

Fascia Media: pavimentazione esterna prezzi € 39,00 / 55,00 al metro quadrato

  • Percentuale Wood - Legno - Segatura 50/60%
  • Percentuale Materiali Plastici 35/45 %
  • Dove Acquistare: GDO Grande Distribuzione come, ad esempio, Leroy Merlin / Punti Brico / Rivenditori

Avvertenze: in questa fascia va fatta una distinzione molto particolare, perché si sale di livello e cambia anche la composizione del materiale. Nonostante ci si riferisca ad ogni pavimento composito con l’acronimo WPC, in questa fascia entrano in gioco i pavimenti in BPC (Bamboo Plastic Composite) dove la componente Naturale è polvere di Bamboo. Questa miscela è da preferire, in quanto il Bamboo rispetto al Legno è molto più resistente all’umidità e molto più stabile.

Consigli: Da qui in poi, a parità prezzo, iniziano ad entrare in gioco i sistemi di montaggio! Evitare il più possibile i tradizionali sistemi con vite e clip! Se si vuole acquistare un ottimo pavimento BPC con tecnologia iFly, ovvero la tecnologia che permette di sostituire/smontare ogni doga ovunque nel pavimento con un solo giro di chiave, all’interno di Leroy Merlin è presente una gamma BPC effetto legno in 3 colori consultabile a questo link.

Fascia Medio/Alta: pavimentazione esterna prezzi € 60,00 / 90,00 al metro quadrato

  • Percentuale Materiali Naturali 50/60%
  • Percentuale Materiali Plastici 35/45 %
  • Dove Acquistare: Rivenditori specializzati, Aziende Monoprodotto (come ad esempio iDeck), Agenti

La pavimentazione esterna che troviamo in questa fascia sono caratterizzati dall’utilizzo di materiale di qualità superiore nella miscela. Come, ad esempio, materiali plastici in purezza (HDPE PURO) o non riciclati (PVC) ed alternative nella parte naturale dove non si trova più il legno ma solo Bamboo e addirittura LOLLA (la buccia del chicco del Riso… come nel caso del DURO o DURO 2.0 di iDecking Revolution). 

Avvertenze: Nonostante stiamo salendo di livello è opportuno ricordare che il cliente è ancora molto “solo” ovvero deve sapere cosa vuole e arrangiarsi per la posa e tutto il resto. Più si sale di livello più è importante capire che il sistema di installazione diventa determinante per la durata del prodotto.

Consigli: Evitare il più possibile i tradizionali sistemi con vite e clip! Optare per tecnologie come iFly, EasyClick e EasyChange in grado di estendere la durata di qualsiasi pavimento!

Fascia Alta (miglior prodotto): pavimentazione esterna prezzi € 80/95 al metro quadrato

  • Percentuale Materiali Naturali 50/60%
  • Percentuale Materiali Plastici 35/45 %
  • Dove Acquistare: Architetti, Aziende Monoprodotto (come ad esempio iDeck), Agenti, Rivenditori Specializzati

Siamo arrivati in cima alla “classifica”! Qui non ci sono avvertenze, qui c’è il VERO valore aggiunto che si può dare ad un wpc o a qualsiasi altro prodotto. Ovvero quello del servizio. I prodotti venduti in questa fascia in genere comprendono la cosa più importante di tutte: IL TEMPO! Ovvero, il cliente non pensa quasi a nulla, le aziende sono organizzate per assistenza tecnica in fase di progetto, seguono il progetto fino ad arrivare insieme all’ottimizzazione delle effettive quantità da ordinare. Servizio di supporto e assistenza anche post vendita, legato ovviamente a prodotti che spiccano in qualità. Ma qui, in questa fascia, parlare di qualità non si riferisce solo al prodotto, ma all’intero pacchetto, all’intero servizio che va al di là del semplice commercio.

Particolarità: Generalmente i prodotti appartenenti a questa fascia sono realizzati con tecnologie diverse dagli altri. Il migliore in assoluto si chiama DURO 2.0 e nella sua miscela annovera: Bamboo per la stabilità, Lolla di riso per resistenza all’acqua, HDPE in purezza per la parte plastica ed una pellicola che lo incapsula per aumentare il grado di resistenza ai Raggi UV e alle Macchie! Questo prodotto è certificato ANTI MACCHIA, DI FACILE PULIZIA e riproduce un bellissimo effetto legno spazzolato. Un prodotto che rispetto a tutti gli altri non ha bisogno di MANUTENZIONI STRAORDINARIE! Pensate quanto tempo e soldi risparmieresete per i vostri pavimenti per terrazzi!

Consigli: In questo caso come non mai è necessario optare per sistemi di installazione che non rovinino il prodotto! Sistemi che non hanno bisogno di viti per fissare le doghe alla sottostruttura e che consentono, come nel caso del sistema iFly e EasyChange di smontare/sostituire ogni doga in qualsiasi punto della pavimentazione con estrema facilità.

Guarda i nostri prodotti per pavimentazione esterna:

EasyChange per pavimentazione esterna

easychange pavimentazione per piscina

Sistema decking smontabile che permette di rimuovere e reinserire ogni singola doga.

Scopri di più

EasyClick per pavimentazione esterna

easyclick pavimentazione per piscina

Sistema decking montabile con i piedi : facile veloce e stabile nel tempo! 

Scopri di più

Duro, composito per pavimentazione esterna

duro pavimentazione per piscina

DURO è il materiale specifico per pavimentazioni fatto con il chicco di riso

Scopri di più

Duro Excellence, composito per pavimentazione esterna

duro excellence pavimentazione per piscina

Variante ancora più esclusiva del suo materiale ottenuto dalla buccia dei chicchi del riso.

Scopri di più

Duro 2.0, composito per pavimentazione esterna

duro20 pavimentazione per piscina

DURO 2.0 è il materiale composito di altissima qualità sviluppato da iDecking Revolution.

Scopri di più

 

Etherno Bamboo per pavimentazione esterna

bamboo pavimentazione per piscina

ETHERNO: il nuovo decking 100% realizzato in Bamboo Carbonized, 

Scopri di più

Cappotto termico ecobonus 110%: il miglior rivestimento per la tua parete!

Una delle poche cose buone che ci ha portato la pandemia per Covid 19, è sicuramente il "Decreto di Rilancio 2020", che prevede misure a sostegno delle famiglie e imprese, tra le quali desta molto interesse "l’Ecobonus al 110%" riguardante alcuni interventi di edilizia, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della "Repubblica italiana n. 128 del 19 maggio 2020. Analizziamo nel dettaglio a chi è rivolto, quali interventi edili interessano e come fare la domanda.

cappotto termico

Ecobonus 2021 al 110% (Superbonus)

Il "Decreto Rilancio 2020" ha aperto interessanti e nuove prospettive nel settore dell’edilizia con detrazione fiscale del 110% per interventi di installazione di impianti "solari fotovoltaici", riduzione del rischio sismico e interventi di riqualificazione energetica, e nello specifico:

  • Detrazioni per spese per gli impianti di impianti fotovoltaici, per spese per opere di riqualificazione energetica e per spese di installazione di opere antisismiche;
  • Sconto in fattura "pari al 100%" del costo dei lavori per i committenti;
  • Trasferimento del credito di imposta "pari al 110%" all’impresa che ha "effettuato" i lavori.

Spieghiamo in questo articolo, per chi ha in mente di ristrutturare casa usufruendo del super Ecobonus 110% comunicato nel Decreto Rilancio, come avviare le procedure.

Potranno usufruire del bonus tutti i contribuenti possessori dell’immobile a qualsiasi titolo (anche cointestatari e familiari, residenti e non, entro i termini previsti dal "Decreto"; enti e condomini che gestiscono le case popolari e le persone fisiche sia per interventi fatti negli spazi comuni, sia per immobili unifamiliari, sia per interventi eseguiti "nella propria" proprietà.

In attesa della pubblicazione "della legge di conversione" e dei provvedimenti attuativi "dell’Agenzia delle Entrate", vediamo nel dettaglio "quali sono" gli interventi che potranno beneficiare della detrazione fiscale:

  • Interventi di isolamento termico "delle superfici opache" esterne, verticali e orizzontali che riguardano la struttura dell’edificio con una rilevanza superiore al 25% della superficie lorda totale (ad esempio cappotto termico), entro il limite di 60.000 euro per abitazione; per istituti e condomini il limite sarà da moltiplicare per il numero delle abitazioni interessate;
  • Interventi "sulle parti comuni" degli edifici per la sostituzione degli impianti di "climatizzazione invernale" esistenti con impianti centralizzati: "a pompa di calore", a condensazione, con efficienza classe energetica almeno pari "alla classe A"; di microgenerazione e geotermici;
  • Interventi "sugli edifici" unifamiliari, per la sostituzione della caldaia "con impianti centralizzati" a condensazione, nel limite di 30.000 euro per singola abitazione, comprensivo di bonifica e smaltimento del’impianto sostituito; ance in questo caso per enti e condomini il limite è da moltiplicare per in numero delle abitazioni interessate;
  • Interventi di rafforzamento degli edifici a rischio sismico;
  • Installazione di colonnine "ricarica veicoli" elettrici.

Potrebbero essere compresi anche altri interventi di risparmio energetico quali acquisto e "posa in opera" di infissi e impianti di climatizzazione "invernale esistenti dotati di caldaia a condensazione", a patto che siano eseguiti contemporaneamente "ad almeno uno" degli interventi succitati.

Documenti necessari per l'ecobonus 110%

  • Scheda informativa "sugli interventi realizzati", compilata dall'azienda che ha effettuato i lavori;
  • Dichiarazione di conformità rilasciata da un tecnico specializzato;
  • Attestato "APE" (prestazione energetica)" emesso a fine esecuzione lavori.

La certificazione "APE" non è obbligatoria per alcuni interventi quali: sostituzione di impianti di "climatizzazione invernale" con caldaia a compensazione, acquisto e sostituzione di infissi in abitazioni di proprietà, acquisto e installazione di "schermature solari" e acquisto e installazione di pannelli solari. Si precisa inoltre che per questi ultimi interventi, le detrazioni prevedono un’aliquota che può variale tra il "50 e il 65%, non è prevista direttamente la sovra detrazione del "110%". Il pagamento effettuato per questi lavori, che saranno dal contribuente anticipati, dovrà essere tracciato: bonifico postale o bancario, indicando "nella causale" del versamento il "codice fiscale e partita iva" dell’impresa che ha eseguito i lavori e il "codice fiscale" del beneficiario del bonus.

Infine detta documentazione dovrà essere inviata "entro 90 giorni" dal termine dei lavori in via telematica all’ENEA "(Ente Nazionale per le nuove Tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile)", e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2021.

Cessione del crredito fiscale ecobonus 110%

Ma soprattutto in questo periodo di grave situazione economica che ci porteremo dietro per un bel po’ di anni, molti contribuenti non hanno la forza economica per poter anticipare somme ingenti, e quindi il Governo ha pensato alla cessione del credito fiscale. Tramite l’istituto "della cessione del credito d’imposta", la famiglia, potrà cedere all’impresa che svolge i lavori, la detrazione ottenuta per gli interventi, "che diventerà" credito d’imposta. Le imprese hanno la possibilità di utilizzare il credito di imposta come detrazioni sulle tasse successive o cederlo, a loro volta, a un assicurazione o a un Istituto Bancario, che provvederà immediatamente alla liquidazione.

Lo scopo della cessione dell’Ecobonus è quello di permettere ai contribuenti di poter ristrutturare il proprio immobile, a costo zero e senza dover accedere a dei finanziamenti, e alle imprese edili o alle banche, di ottenere un introito maggiore rispetto "al valore" della spesa. Un’iniziativa vantaggiosa per tutti, un segnale importante per il rilancio dell’economia per i cittadini, per le imprese edili e per le banche.

Uno degli interventi edili che si potranno richiedere con la detrazione Ecobonus, è il cappotto termico degli edifici e anche delle abitazioni personali, vediamo in cosa consiste.

cladding cappotto termico ecobonus

Cappotto termico

È uno dei più efficaci metodi utilizzati per migliorare "l’efficienza energetica" di un edificio, consiste in applicazioni di diversi strati di rivestimento isolante internamente o esternamente agli edifici che garantiscono un isolamento acustico e termico, da qui il nome cappotto termico, proprio come quando d’inverno si indossa il capotto. Se applicato correttamente, risulta essere un sistema che favorisce un notevole "risparmio energetico", impedendo ai raggi esterni "di penetrare negli ambienti" in estate e mantenendo temperature alte interne durante l’inverno, riducendo sensibilmente "il consumo di combustibile" necessario al riscaldamento "riducendo", attraverso i muri esterni la dispersione termica.

Questa tecnica permette emissioni inferiori di gas serra, oltre a fornire molti vantaggi per la salute "dell’edificio" e per il benessere "di chi lo abita"; inoltre aumenta il valore catastale dell’immobile.
Il cappotto termico può essere interno o esterno all’edificio, esaminiamone la tecnica.

Cappotto termico interno

Nel cappotto termico interno si inseriscono nelle pareti pannelli isolanti più sottili rispetto a quelli esterni, si utilizza questo tipo di isolamento solitamente, quando difficoltà urbane impediscono l’isolamento dell’edificio esterno e anche perché richiede tempi di posa brevi e prezzi inferiori. L’applicazione dei pannelli sulle pareti dell’abitazione può ridurre gli spazi in volume e può risultare difficoltoso in alcune zone come la cucina e dietro glia armadi; è una soluzione che comunque necessita lo smantellamento di mobili e può creare caos se si opera in appartamenti abitati, anche se molte volte questi disagi possono essere superati da tecniche innovative.

Cappotto termico esterno

È la pratica più usata specialmente nelle ville, nei condomini o in piccoli edifici ed è quella che meglio risponde all’isolamento in quanto nella posa in opera si curano eventuali difetti e danni delle pareti esterne quali muffe e crepe. L’unico svantaggio di questa procedura è il costo elevato, gravato dalle difficoltà oggettive dell’edificio, dal quantitativo di materiale necessario e dai tempi lunghi della messa in opera, anche in questo caso molto dipende dall'impresa prescelta e dal tipo di intervento.

Il miglior rivestimento per pareti come cappotto termico

claddingUna volta che conoscerete questo sistema di posa, non avrete più dubbi e ricercherete per i vostri lavori solo imprese che utilizzano Easy Click System. È uno degli ultimi sistemi di rivestimento utilizzato per i cappotti termici, le facciate e pareti ventilate, un sistema veloce, facile e che non necessita di nessun intervento di utensili e viteria varia. EasyClick infatti, è un sistema brevettato e innovativo che garantisce, grazie a una doga appositamente studiata e brevettata per il rivestimento delle facciate, l’installazione senza l’ausilio di utensili ma solo con la pressione di un piede o di una mano.

Materiali innovativi e duraturi per la doga EasyClick:

Per le facciate e le pareti esterne vengono utilizzate doghe in materiale DURO, ottenuto con gli scarti della buccia "dei chicco di riso", riciclabile e molto stabile. "Duro" è un prodotto innovativo ed ecologico, specifico per pareti ventilate e pavimentazioni. Un composito dalle elevate caratteristiche meccaniche, di lavorabilità e di prestazione. È un prodotto riciclabile ed eco sostenibile, completamente naturale, elegante, resistente e stabile.

È disponibile in sei colorazioni: bianco, silver, naturale, argilla, cemento e amaranto e due varianti di superfici: zigrinata antiscivolo o liscia. Diversi i vantaggi del materiale "DURO":

  • Resistente ai raggi UV;
  • Ecologico e riciclabile;
  • Non rilascia schegge;
  • Resistente al fuoco;
  • Bassa emissione CO2;
  • Trattabile e colorabile;
  • Di facile installazione.

Basta fissare nella sotto-struttura, dotata di speciali clip precedentemente assemblate in nylon (la struttura arriva già con clip montate), alle pareti da rivestire e incastrare le doghe con un semplice click; un incastro veloce e semplice che riduce drasticamente i tempi di posa in opera e consente l’allineamento di ogni singola doga, in maniera automatica senza forzature.
Diversi anche i vantaggi nell’utilizzo di questa struttura:

  • Sotto-struttura con sistema brevettato;
  • Maggiore robustezza;
  • Clip in nylon molto resistenti;
  • Supporti per disegni unici;
  • Possibile cambio del senso di messa in posa.

Il design può essere orizzontale o verticale e si possono richiedere lavorazioni aggiuntive: piallatura liscia, zigrinatura e profilo bombato liscio, che però "non sono compatibili" con tutti i materiali. Le doghe sono disponibili in larghezza "140 o 160 mm", in entrambe le varianti non ci sono, tra l’una e l’altra, spazi di fuga, garanzia di compattezza.

Vantaggi del sitesma Easy Click

  • Tempi di montaggio ridotti;
  • Allineamento perfetto;
  • Struttura robusta che blocca la doga su 4 diversi punti;
  • Supporti speciali per consentire la creazione di varianti di disegni.

Grazie alla perfezione del sistema, l’installazione è di semplice esecuzione, riducendo di gran lunga i tempi della messa in opera rispetto ai sistemi tradizionali: nessun rischio di errore nel montaggio, nessun ristagno d’acqua grazie a una saldatura efficiente della doga sulla struttura, sistema auto allineante e autobloccante. Ovviamente per questo eccellente sistema, è indispensabile affidarsi a persone molto competenti e imprese che mettano il cliente sempre al primo posto.
Sicuramente rimmarrete sbalorditi dal sistema EasyClick, dalla bellezza, dall'armonia e dall'aspetto straordinario che acquisteranno le vostre pareti.

Guarda i nostri prodotti per cappotto termico:

EasyChange per cappotto termico

easychange pavimentazione per piscina

Sistema decking smontabile che permette di rimuovere e reinserire ogni singola doga.

Scopri di più

EasyClick per cappotto termico

easyclick pavimentazione per piscina

Sistema decking montabile con i piedi : facile veloce e stabile nel tempo! 

Scopri di più

Duro, composito per cappotto termico

duro pavimentazione per piscina

DURO è il materiale specifico per pavimentazioni fatto con il chicco di riso

Scopri di più

Duro Excellence, composito per cappotto termico

duro excellence pavimentazione per piscina

Variante ancora più esclusiva del suo materiale ottenuto dalla buccia dei chicchi del riso.

Scopri di più

Duro 2.0, composito per cappotto termico

duro20 pavimentazione per piscina

DURO 2.0 è il materiale composito di altissima qualità sviluppato da iDecking Revolution.

Scopri di più

 

Etherno Bamboo per cappotto termico

bamboo pavimentazione per piscina

ETHERNO: il nuovo decking 100% realizzato in Bamboo Carbonized, 

Scopri di più